ALTRE SOLUZIONI Ex
descrizione
& CARATTERISTICHE
Nell’arco di tutto il suo percorso produttivo, dagli anni 70 ad oggi, EMB ha sempre affiancato ai suoi prodotti specifici anche la realizzazione di soluzioni Ex relative ad apparecchiature elettriche e/o elettropneumatiche per le quali non sia possibile applicare il modo di protezione “Ex p” a sovrapressione interna
In questi casi, EMB è in grado di individuare di volta in volta le reali possibilità di applicazione del modo di protezione più adatto, o anche di modi di protezione combinati in conformità alla Norma EN IEC 60079-0, oppure ancora, in ultima analisi, del modo di protezione “Ex s” (protezione speciale).
Tutto ciò a conferma della grande motivazione a “PROGETTARE SICUREZZA” per le installazioni elettriche in luoghi con pericolo di esplosione e in virtù di una ormai cinquantennale esperienza maturata da EMB nel campo delle “Apparecchiature protette contro le Esplosioni”
Precisiamo che il modo di protezione “Ex s” fa riferimento ad una Norma Internazionale (IS = International Standard IEC 60079-33) ed è pertanto incluso nello schema IECEx. Può anche essere adottato in ambito ATEX, regolamentato da una Specifica Tecnica (TS = Technical Specification) ma, in questo caso, il certificato farà riferimento esclusivamente ai RESS della Direttiva ATEX 2014/34/UE.
ESEMPI DI APPLICAZIONE
I seguenti Esempi di Applicazione illustrano alcune delle ns. più significative realizzazioni di Apparecchiature antideflagranti protette con modi di protezione diversi dalla pressurizzazione